Jon Hector è un nome di origine nordica che significa "costui ha la grazia di Dio". Deriva dal nome antico norreno Hjörvar, che era composto dagli elementi hjor (spada) e var (protezione). Il significato si riferisce quindi alla protezione divina e alla forza militare.
Il nome Jon Hector è stato portato da molte figure storiche importanti. Uno dei più famosi è l'eroe della mitologia norrena Jon Hector di Bodin, che ha combattuto contro i giganti e ha difeso il mondo dalla loro distruzione. Inoltre, il nome è stato associato a molti personaggi storici importanti, come il famoso generale romano Giulio Cesare e il poeta francese Jean de la Fontaine.
Il nome Jon Hector è ancora molto diffuso oggi e viene portato da molte persone in tutto il mondo. È un nome forte e distintivo che ha una lunga storia e un significato profondo.
"Il nome Jon Hector è stato scelto solo due volte nel 2023 in Italia, il che lo rende un nome piuttosto raro per i bambini nati quell'anno. Tuttavia, a partire dal 2015, ci sono state un totale di due nascite con questo nome in tutta l'Italia."